Skip to content

/

/

/

Programma Sardegna 2021

Programma Sardegna 2021

La Sardegna invita a scoprire uno dei borghi più belli d’Italia, Laconi, situato nel cuore della regione a ridosso della Barbagia con il Parco Aymerich dove alle rare
essenze arboree ed un eccezionale percorso guidato storico-paesaggistico si affiancherà la scoperta del castello omonimo che risale al XI secolo oltre che una vasta rete di altri appuntamenti per dedicare all’isola un intero week-end. Nella giornata 26 settembre sono in programma diverse iniziative di carattere scientifico, divulgativo e ricreativo. L’iniziativa si ispira allo slogan “Un patrimonio per tutti” proposto dalle Giornate Europee del Patrimonio. Il filo conduttore della giornata sarà l’accessibilità al patrimonio culturale. L’iniziativa è organizzata nello spirito dell’inclusività e coinvolge il Cagliari Accessibility Lab, le Istituzioni regionali e locali e molte associazioni impegnate in questo ambito che hanno collaborato con entusiasmo per costruire insieme una giornata speciale, caratterizzata da diversi livelli di accessibilità motoria, sensoriale e linguistica.

Gli studenti del Convitto Nazionale di Cagliari animeranno la giornata con momenti di musica e letture e illustreranno le peculiarità del parco e le rovine del castello in lingua italiana, inglese, francese e tedesca, con il supporto del personale di FORESTAS e degli interpreti nella lingua dei segni italiana. Gli studenti del CELCAM coglieranno in un video i momenti più significativi della giornata. Tutti i visitatori sono invitati a vivere questa esperienza nello spirito dell’accoglienza, della sensibilità e della partecipazione, perché il patrimonio sia veramente per tutti!

Dettagli delle visite, orari e appuntamenti saranno consultabili anche sulla pagina facebook della sezione Sardegna https://www.facebook.com/IICSardegna.

Seguici sui Social
favicon

© 2021 Istituto Italiano dei Castelli

Credits